Sempre più apprezzata e utilizzata, la criosauna è in grado di apportare numerosi benefici. Si tratta infatti di un trattamento che migliora notevolmente il tono della pelle, riduce la cellulite e la massa grassa e accelera notevolmente il metabolismo. Essendo particolarmente indicato per accelerare il recupero muscolare e ridurre lo stress, inoltre, viene sfruttato dagli sportivi che vogliono performare al meglio e hanno un’intensa attività agonistica.
Di seguito sono riportate le principali caratteristiche e le controindicazioni della criosauna:
RiAbilita Melide possiede tutte le strumentazioni necessarie per aiutare i propri clienti a sentirsi bene nel proprio corpo, sia a livello estetico che prettamente funzionale. Tra i vari macchinari di ultima generazione messi a disposizione dalla struttura di Melide c’è quello per la criosauna, trattamento che prevede l’esposizione del corpo, per soli 3 minuti, a una nube di azoto vaporizzato a temperature inferiori ai -100 °C.
In questa sezione potete leggere quelli che sono i principali benefici della criosauna; se avete altre domande o volete direttamente prenotare un appuntamento contattate lo staff in sede.
La temperatura alla quale viene sottoposto il corpo durante la criosauna è molto inferiore ai -200 °C.
Il trattamento ha una durata brevissima: per apprezzarne i benefici sono infatti sufficienti appena 3 minuti.
La soluzione più avanzata in termini di raffreddamento a secco, che rende l'esperienza di fresco più piacevole per il corpo
TUTTE LE RISPOSTE ALLE TUE DOMANDE
I benefici della criosauna sono molteplici e tra i principali troviamo: effetto anti-age, miglioramento del tono della pelle, riduzione cellulite e massa grassa e accelerazione del metabolismo. È inoltre ottimo per chi vuole accelerare il recupero muscolare, ridurre lo stress e riequilibrare l’attività del sonno.
Il numero di sedute di criosauna, la modalità e la frequenza di applicazione dipendono dall’obiettivo ricercato dal cliente. Sarà compito dei nostri specialisti indicare al cliente la migliore modalità di utilizzo del servizio.
In ogni caso anche una sola seduta apporta benefici immediatamente percepibili
La criosauna non può essere svolta da donne in stato di gravidanza, soggetti con problemi di interesse cardiovascolare, portatori di pacemaker, ipotiroidismo, soggetti affetti da sindrome di Raynaud o malattie della cute. E’ sconsigliata nel caso di lesioni cutanee o nel caso di sindromi claustrofobiche gravi.
In ogni caso, in presenza di patologie accertate si invita l’utente a chiedere sempre la preventivaautorizzazione al proprio medico.
È consigliato indossare biancheria intima, preferibilmente di cotone. Inoltre è sempre importante non avere a contatto con la cute oggetti metallici come anelli, collanine ma anche l’eventuale chiusura del reggiseno.
Infine è importante proteggere mani e piedi dal freddo con guanti e calzari ad hoc che vi saranno forniti direttamente dal centro.
Essendo un freddo secco e asciutto, la sensazione di freddo è abbastanza sopportabile. La pelle avverte lo stesso pizzicorio di quando si va in montagna. Finita la seduta la sensazione è invece quella opposta ed è molto piacevole oltre a dare una carica di energia positiva alla tua giornata.
Si, è un freddo secco e asciutto, facilmente sopportabile. In ogni caso si può interrompere la seduta prima del tempo nel caso non si riesca a sopportarlo.
No, la Criofit non può essere fatta in gravidanza
CHIEDI INFORMAZIONI
RiAbilita Melide - Lugano
Via Giulio Pocobelli 14,
6815 Melide
Via Giacomo e Filippo Ciani 16
6900 Lugano